Tra le personalità che si sono dichiarate entusiaste dell’Associazione I Repubblicani c’è anche Paolo Grimoldi, già deputato per la Lega. Interpellato a proposito delle lezioni della scuola Quadri, Grimoldi non ha nascosto la propria curiosità: «L’iniziativa calza a pennello col bisogno che abbiamo di uno spazio politico nuovo, in cui prevalgano la meritocrazia e le amministrazioni virtuose. Vanno formati sindaci di livello e persone che sappiano amministrare con avanzo di bilancio, spendendo bene i soldi e fornendo – a un costo minore – servizi efficienti».
Il già segretario della Lega Lombarda, inoltre, ha ribadito l’esigenza di formare non solo buoni amministratori, ma anche e soprattutto politici con tutte le carte in regola per ridare identità ai Comuni e alle Regioni.
«Questo stimolo alla formazione continua si può di certo trovare nelle lezioni della scuola Quadri» ha affermato. «Iniziative come questa sono un ottimo modo per conoscere la politica e i suoi ruoli. Io stesso mi sono arricchito molto ascoltando la presentazione e le parole dei docenti che interverranno.»
Concludendo col sorriso e una voce che trasmette positività, Grimoldi ha espresso ulteriori parole di plauso nei confronti dei Repubblicani: «Sono sicuro che questa Associazione sia uno spazio sano per promuovere la meritocrazia. Ovviamente nel segno del Federalismo e dell’Autonomismo.»