Incontro pubblico e dibattito a Busto Arsizio dedicato al libro “Vento di cambiamento”

Marco Reguzzoni, presidente dei Repubblicani, fra i consiglieri Anna Martelossi e Sebastiano Signò

Il “Vento di cambiamento” soffia fra la gente. E sarà una serata di approfondimento politico e di confronto quella in programma giovedì 15 febbraio, a Busto Arsizio.

Dalle ore 21, nella prestigiosa sede di villa Tovaglieri, l’Associazione culturale Libertas del presidente Paolo Della Vedova organizza infatti un incontro con dibattito incentrato sul libro scritto da Marco Reguzzoni, presidente dei Repubblicani.

I messaggi contenuti nel volume pubblicato su Amazon saranno dunque al centro di una riflessione nella quale l’autore definirà contesto, criticità, prospettive e proposte di rilancio dell’economia e delle identità territoriali, contestualizzandole in una nuova Europa dei popoli.

«Questo libro – scrive Reguzzoni – è dedicato soprattutto ai giovani europei, che meritano senz’altro molto di più del futuro pensato per loro da banche e governi. Oggi, in un’UE inadeguata, esiste un ceto dominante che vuole toglierci identità e speranza. Il primo passo da compiere è comprendere il mondo in cui viviamo, in cui finanzieri e burocrati, approfittando della debolezza della politica, colpiscono la nostra forza economica, sociale e culturale. Bisogna fermare il decadimento della nostra civiltà passando dallo scontento alla gioia, attraverso la realizzazione di un vero federalismo in una nuova Europa».

Articoli correlati

IN QUESTO ARTICOLO

Resta aggiornato!

Iscriviti alla newsletter