La lezione di Beppe Bonomi: «Ci si lamenta dei politici, ma sono lo specchio della nostra impreparazione»

Beppe Bonomi accanto a Carlo Lucchina e Marco Reguzzoni

«L’assenza di una vera formazione politica ha provocato una situazione di grave degrado, presente in chi ricopre ruoli istituzionali ma anche nei cittadini, persino nell’elettorato passivo. Ci si lamenta dei politici, anche a ragione, ma essi altro non sono che il nostro specchio. Siamo un Paese in cui si parla molto e si agisce poco, nel quale ci si muove spesso per convenienza, senza preparazione né ambizione di averla».

Parole di Giuseppe Bonomi, manager fra i più importanti del panorama nazionale (già presidente di Sea e con ruoli di vertice in realtà come Anas, Alitalia, Arexpo e molti altri ancora), protagonista dell’appuntamento con la scuola di formazione dell’Associazione “I Repubblicani”.

Quelle frasi le pronunciò proprio al varo del progetto lanciato da Marco Reguzzoni per ridare spessore e competenza a chi intende dedicarsi all’amministrazione pubblica.

Bonomi terrà la sua lezione martedì 27 febbraio, alle ore 20.30, in diretta Zoom, con accesso diretto e gratuito per tutti coloro che vorranno partecipare. Parlerà di “infrastrutture e territori”, offrendo una visione di ciò che serve al comparto economico nazionale per restare competitivo.

Per accedere alla lezione, seguire questo percorso:

Riunione Zoom all’indirizzo

https://us06web.zoom.us/j/84943263109?pwd=a9DS4GatmgJmzzdCq8YPXWn9XgWoZV.1

ID riunione: 849 4326 3109

Codice d’accesso: 765783

Articoli correlati

IN QUESTO ARTICOLO

Resta aggiornato!

Iscriviti alla newsletter