«Fare buona politica significa capire e approfondire»: Marco Reguzzoni porta il suo “Vento di cambiamento” anche a Saronno

Un nuovo incontro sul territorio vedrà protagonista Marco Reguzzoni, presidente dell’Associazione “I Repubblicani” e candidato alle elezioni Europee come indipendente nella lista di Forza Italia.

Stasera (giovedì 18 aprile), alle ore 21, sarà Saronno ad ospitare le riflessioni del già parlamentare e presidente della Provincia di Varese, raccolte nel suo libro “Vento di cambiamento”, edito su Amazon. Appuntamento fissato a Villa Gianetti (via Roma), dove Reguzzoni dialogherà con Mariassunta Miglino.

Ancora una volta, dopo la tappa in parlamento, Reguzzoni descriverà burocrati e lobby finanziarie come grandi nemici da combattere, tratteggerà il tentativo di distruzione delle identità personali e territoriali, così come il predominio degli investimenti finanziari a dispetto del lavoro e della produzione, per poi prospettare la propria ricetta per invertire la rotta.

Una soluzione fatta di liberismo, lotta alla concorrenza sleale, federalismo con al centro i Comuni e costruzione di una nuova Europa dei popoli, agendo all’interno del PPE.

«Anche in un clima da campagna elettorale – spiega il presidente dei Repubblicani – ritengo fondamentale tenere il livello della riflessione molto alto, capire le dinamiche in cui ci troviamo, avere consapevolezza delle insidie esistenti ma anche delle strategie possibili per far spirare il vento di cambiamento. Per me la politica non si può limitare a slogan o post sui social, servono invece l’approfondimento e il confronto. Per questo ho scritto un libro dedicato alle giovani generazioni e desidero discuterne con i cittadini».

Articoli correlati

IN QUESTO ARTICOLO

Resta aggiornato!

Iscriviti alla newsletter