Reguzzoni a fianco di Pezzotta sindaco di Bergamo: «Un professionista esempio di preparazione. Come me, torna in gioco dopo dieci anni»

Marco Reguzzoni con Andrea Pezzotta, candidato sindaco del centrodestra a Bergamo. Al centro dell’articolo è con Giovanni Danesi

Più di mille persone, venerdì sera, alla Fiera di Bergamo per sostenere la corsa di Andrea Pezzotta, il candidato sindaco che guida la sfida del centrodestra per riprendere a governare la città orobica.

Fra gli ospiti della maxi-cena elettorale c’era anche Marco Reguzzoni, presidente dei Repubblicani e candidato come indipendente nelle liste di Forza Italia per le elezioni Europee dell’8 e 9 giugno.

Nell’occasione Pezzotta, affermato avvocato e fino al 2014 assessore all’Urbanistica nella sua città, ha raccolto il convinto sostegno di molti esponenti di spicco della coalizione, fra cui ministri e assessori regionali.

«Il mio sostegno – spiega Reguzzoni – non è un gesto di rituale cortesia, ma un messaggio convinto in favore di chi si presenta per amministrare la cosa pubblica contando su una forte preparazione personale. Si tratta di una qualità irrinunciabile: vale per il parlamento europeo ma vale anche per i nostri Comuni, che rappresentano l’ente su cui poggia ogni comunità e che, nella mia visione federalista, dovrebbero essere dotati di maggiori poteri decisionali e risorse».

«Le liste a sostegno di Andrea – prosegue Reguzzoni – sono composte da candidati consiglieri seri e preparati, tra i primi il professor Giovanni Danesi, medico e persona concreta, per il quale ho grande stima».

Insomma, per il presidente dei Repubblicani, «Andrea Pezzotta ha il profilo giusto per guidare una città così importante, laboriosa e orgogliosa della propria identità come Bergamo. Anche lui, come il sottoscritto, dopo una decina di anni dall’ultima esperienza istituzionale ha percepito che è arrivato il momento di rimettersi in gioco».

Articoli correlati

IN QUESTO ARTICOLO

Resta aggiornato!

Iscriviti alla newsletter