MEGA su MEGA. La chiamata all’azione di Musk “predetta” dai Repubblicani è realtà

Lanciato poco fa da Elon Musk, lo slogan MEGA – Make Europe Great Again – è su tutti i giornali, e adesso anche su MEGA. Non è un gioco di parole: l’Ansa e tutte le testate italiane ed europee hanno appena annunciato che il magnate di X e Tesla ha deciso di lanciare ufficialmente il movimento Mega per l’Europa, una nuova forza politica che si ispira, almeno nello slogan, alla “chiamata all’azione” di Donald Trump.
“Gente d’Europa: unitevi al movimento Mega”, ha scritto sabato in un post. Del resto, tra l’appoggio mediatico ai leader della destra europea e il rammarico per la denatalità in Italia, paese che – ha dichiarato – “ama alla follia ma sta scomparendo”, Italy is disappearing, Musk ha sempre guardato con fervore all’Europa. Il post è diventato immediatamente virale e ha destato scalpore a destra e a sinistra: oltre 50 milioni di visualizzazioni e centinaia di migliaia di risposte e repost. Per qualcuno MEGA potrebbe diventare un nuovo movimento per unire i liberali europei, mentre per altri sarebbe l’ennesimo colpo di un personaggio che ormai si trova a suo agio nei panni di schock jock: provocatore di professione.
MEGA su MEGA viene su una grande casa? Chi lo sa. Si spera che l’Europa colga il messaggio, più che per armarsi, per riportare in alto la produzione industriale. Sarebbe, quella sì, la fonte della ricchezza delle nazioni da fare grande ancora.

Articoli correlati

IN QUESTO ARTICOLO

Resta aggiornato!

Iscriviti alla newsletter