I Repubblicani a Bucarest con Marco Reguzzoni per progettare la nuova Europa dentro il Partito Popolare Europeo

Anche l’Associazione politica “I Repubblicani” sarà presente al congresso generale del Partito Popolare Europeo, in programma a Bucarest (Romania) nelle giornate del 6 e 7 marzo, con l’obiettivo di definire il percorso in vista delle elezioni Europee di giugno.

Sarà proprio il presidente Marco Reguzzoni a prendere parte a un appuntamento nel quale il principale gruppo del parlamento europeo dovrà definire le linee strategiche necessarie per guidare con maggior forza, autorevolezza ed efficacia un’istituzione continentale indispensabile ma che finora non è riuscita a rappresentare una vera Europa dei popoli.

In questo senso i Repubblicani vogliono seguire la discussione per contribuire con idee e valori a far soffiare quel “Vento di cambiamento” auspicato da Reguzzoni nel suo libro.

Nella capitale rumena sono attesi più di duemila delegati provenienti da oltre 40 Paesi, tra cui la presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, la presidente del parlamento europeo, Roberta Metsola, nonché numerosi esponenti dei governi espressione dei 27 Paesi membri.  A presiedere i lavori sarà Manfred Weber, presidente del Partito popolare Europeo, il cui vice è l’italiano Antonio Tajani.

Articoli correlati

IN QUESTO ARTICOLO

Resta aggiornato!

Iscriviti alla newsletter