Marco Reguzzoni porta il “Vento di cambiamento” a Montecitorio: dialogo bipartisan con Bergamini (FI) e Boccia (Pd)

Il “Vento di cambiamento” soffia fino a Roma, dentro le aule di Montecitorio. E lo farà con due relatori d’eccezione che, alle ore 12.30 di martedì 9 aprile, nella sala stampa della Camera, affiancheranno Marco Reguzzoni nella presentazione ai giornalisti del libro scritto dal presidente dei Repubblicani.

A dialogare con l’autore, in un confronto bipartisan, saranno l’onorevole Deborah Bergamini, vicesegretario nazionale di Forza Italia, e il senatore Francesco Bocci, capogruppo a Palazzo Madama per il Partito Democratico.

Un esponente di maggioranza e uno di opposizione potranno così affrontare una conversazione stimolante su temi come il liberismo, la difesa delle imprese europee dalla concorrenza sleale, la tutela delle identità, la battaglia contro lobby finanziarie e strapotere dei burocrati, ma anche di un rilanciato federalismo che metta al centro i Comuni e della costruzione di una nuova Europa dei popoli.

L’evento in programma nella Capitale ha un titolo significativo e forte: “Europa o fine della civiltà?”. D’altronde la tesi sostenuta da Reguzzoni è che la gran parte delle sfide che riguardano l’Italia debbano essere giocate sui tavoli di Bruxelles, con una presenza seria e autorevole, in grado di incidere sulle scelte concrete. Ciò per fermare l’inesorabile declino a cui la nostra società e la nostra economia stanno andando incontro. Un’emergenza di cui – nonostante le forti differenze di prospettiva – anche Deborah Bergamini e Francesco Boccia sono consapevoli.

Articoli correlati

IN QUESTO ARTICOLO

Resta aggiornato!

Iscriviti alla newsletter