Fabio Lunghi e le tre parole chiave per una nuova Europa: «Responsabilità, competenza e passione»

Fabio Lunghi, imprenditore gallaratese, ha presieduto la Camera di commercio di Varese

Una collaborazione germogliata ormai da mesi e che prosegue in maniera proficua. È quella che si è instaurata fra l’Associazione “I Repubblicani” e Fabio Lunghi. L’ex presidente della Camera di commercio di Varese, noto imprenditore della zona di Gallarate, presidente e fondatore dell’Associazione Concretamente, è stato fra i relatori a Ville Ponti di Varese per la candidatura di Marco Reguzzoni nelle liste di Forza Italia.

«Nella mia visione di imprenditore – ha spiegato Lunghi – guardo alle prossime consultazioni Europee con grande interesse. Non è una questione di appartenenze partitiche, ma di grandi sfide che riguardano tutti, per poter fronteggiare le questioni fondamentali con cui dobbiamo misurarci».

Per questo Lunghi ha preso spunto dall’impegno associativo che lo contraddistingue per disegnare il profilo dei rappresentanti necessari a Bruxelles e Strasburgo: «Ci sono tre caratteristiche fondamentali che devono prendere il sopravvento nelle figure politiche che dovranno difendere i nostri interessi nel prossimo quinquennio. La prima è la responsabilità nel prendere le scelte necessarie con la consapevolezza di cosa comportano, la seconda è la competenza frutto di una preparazione reale per poter incidere nelle decisioni, la terza è la passione che deve accompagnare ogni sforzo rivolto al benessere di cittadini e imprese. Questo è ciò di cui abbiamo bisogno».

Articoli correlati

IN QUESTO ARTICOLO

Resta aggiornato!

Iscriviti alla newsletter