La kermesse dell’associazione I Repubblicani è pronta a ospitare un big. Sarà infatti la giornalista Laura Campiglio a raccontare il suo “Contenti tutti” ai lettori, lunedì 23 settembre alle 21, al Tie break bistrot di Busto Arsizio. Le ultime presentazioni avevano dato spazio al genere della biografia; questa volta invece è il turno della narrativa.
Protagonista di una storia italianissima, nelle ipocrisie e nelle nevrosi, Elena sparisce per qualche giorno, e quando torna è un’altra persona. L’incidente scatenante è tutto qui, ma da questa scintilla inizia un intreccio amoroso che lascia il lettore sul filo del chi va là. Edito da Mondadori, Contenti tutti racconta storie di tradimenti e amorognoli che partono dal motore aristotelico che è la protagonista, un personaggio eversivo e moderno. Laura Campiglio, in quest’opera, parla in modo acuto di tanti temi: la famiglia contemporanea, le emozioni vissute in maniera liquida e consumistica, la biosfera digitale e il “ruolo” della donna nella società. E il fraseggio è quello della scrittrice vera.
La presentazione sarà alle ore 21 al Tie Break bistrot di Busto Arsizio. Lo sconto su tutto il menù – per i lettori – è del 10%.